29 Aprile 2020

investiremag.it

Impact Sim aumenta gli utili destinati alla beneficenza
I fondi passano dal 30 al 50%. La società del presidente Fausto Artoni sta lavorando per dotarsi di una propria fondazione corporate, per una gestione diretta delle attività filantropiche L’assemblea dei soci di Impact Sim ieri hanno deciso di modificare lo statuto della…

29 Aprile 2020

Comunicato stampa IMPact SIM

Modifica alla strategia filantropica
Al fine di dare sempre più concretezza all’idea che fare impresa oggi non solo richieda la capacità di creare valore per i clienti, ma anche la capacità di contribuire, in modo sistematico e professionale, al miglioramento del benessere della collettività…

28 Marzo 2020

Plus 24 – Il Sole 24 Ore

Dividendi, si teme anche per il 2021-2022
“La dieta continuerà anche in futuro. Ne è convinto Fausto Artoni, fondatore di Impact Sim. «I prezzi dei future sui dividendi Eurostoxx 50 in pagamento nel 2021 e nel 2022 rispetto al febbraio scorso…

21 Febbraio 2020

MF

5 Giorni sui Mercati
“Effetto a cascata” con Mach (IMPact Sim), Gay (Digital Magics) e Torino (CT Global Advisory) dalle 21 su Class Cnbc (507 Sky) e in streaming su milanofinanza.it”…

14 Febbraio 2020

We Wealth

Responsabilità e impatto
Cosa spinge tre noti gestori over 50, sui mercati da oltre 30 anni, un lungo percorso in una delle maggiori realtà italiane del risparmio gestito, a buttarsi in un’avventura imprenditoriale, per lanciare una sim specializzata in…

11 Febbraio 2020

we-wealth.com

Impact Sim: responsabilità e impatto
“Stefano Mach, Gherardo Spirola e Fausto Artoni, tre gestori over50 che hanno deciso di lanciare una sim specializzata in gestioni di portafoglio, consulenza in materia di investimenti e collocamento. “L’ambizione di fare business…

31 Gennaio 2020

Bluerating

Nuovo direttore finanziario per Impact Sim
“Novità ai piani alti di IMPact Sim, la società fondata dagli ex super gestori di Azimut, Fausto Artoni, Stefano Mach e Gherardo Spinola. La società ha nominato consigliere di amministrazione Alessandro Tonni…

29 Gennaio 2020

Corriere.it

Borse, perché il coronavirus spaventa i mercati: gli effetti dagli aerei ai casinò.
“Dopo la grande paura di lunedì (-2,31% Piazza Affari, in linea con Francoforte a -2,74%, Parigi a -2,31% e Tokyo a -2,03%), i mercati martedì recuperano, ma resta il timore degli effetti del coronavirus sull’economia, cinese e mondiale…

10 Gennaio 2020

Focusrisparmio.com

Artoni (IMPact Sim): “Fari puntati sull’azionario. Anche in Italia.”
Le azioni hanno valutazioni migliori dei bond. In Piazza Affari ci sono opportunità interessanti, da selezionare guardando business e l’attenzione…