8 novembre 2018

LUX IM raggiunge quota 53

Novità nella sicav di Banca Generali LUX IM. È arrivata una seconda tornata di comparti che ar- ricchisce l’offerta dei fondi multiassets in delega di gestione, così come un paio di obbligazionari e azionari e un liquid alternative. Sono 15 complessivamente le nuove gestioni nella soluzione curata dalla fabbrica lussemburghese della banca del Leone che porta il totale dei comparti a 53…

12 ottobre 2018

Asset Management

La stagione che si sta aprendo è solo l’ultimo step di un cambio di rotta intrapreso dopo la grande crisi finanziaria del 2008 e la conseguente caduta di fiducia nel settore finanziario, che hanno portato a «un costante travaso dei flussi di investimento dei risparmiatori dai fondi gestiti attivamente…

21 settembre 2018

Bluerating.com

Tra gli addetti ai lavori dell’industria del risparmio gestito, Fausto Artoni, Stefano Mach e Gherardo Spinola non hanno certo bisogno di presentazioni. Sono tre veterani del settore e per decenni sono stati i gestori di punta…

18 settembre 2018

Asset Class

La squadra dei super gestori. Le strategie di IMPact Sim, società fondata da tre veterani dell’industria. Tra gli addetti ai lavori dell’industria del risparmio gestito, Fausto Artoni , Stefano Mach e Gherardo Spinola non hanno certo bisogno di presentazioni…

14 settembre 2018

Wall Street Italia

IMpact Sim, la creatura di Fausto Artoni, Stefano Mach e Gherardo Spinola, tre ex-gestori di Azimut, h a iniziato a operare. Il suo obiettivo è…

11 agosto 2018

Milano Finanza

Consob, ok a IMPact Sim degli ex Azimut Artoni, Mach e Spinola La Consob ha autorizzato l’iscrizione all’albo delle sim di IMPact…

30 luglio 2018

QN – La Nazione

Stefano Mach, 51 anni, è un veterano dell’industria finanziaria. Ci lavora dal 1986, quando era ancora giovane e, ancor prima di laurearsi all’università, imparava i rudimenti del mestiere nello studio dello zio, agente di cambio a Milano. Era un’altra epoca e c’era un altro mondo…

28 luglio 2018

IlSole24OrePlus

Specializzato in azionario internazionale, Gherardo Spinola dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1989 inizia a lavorare come gestore della clientela privata per Euromobiliare Spa…

26 luglio 2018

We Wealth

Il futuro dell’advisory secondo IMPact Sim

24 luglio 2018

CityWire.it

IMPact Sim, parla Mach uno dei 3 supergestori che ha lasciato Azimut,”puntiamo sul made in Italy”…